Spedizioni gratuite per importi superiori a 100€
Cerca
Cerca
Scopri tutti i prodotti in offerta
Home / Blog / Consigli / L’avventura di dormire in estate

L’avventura di dormire in estate

L’estate porta con sé giornate di sole, vacanze e momenti di relax, ma rappresenta anche una sfida per molte persone quando si tratta di addormentarsi. Le alte temperature possono rendere difficile il riposo e influire sulla qualità del sonno. In questa occasione risponderemo a domande comuni relative al caldo e a come riposare correttamente.

Come dormire bene quando fa caldo?

Il caldo può causare più di una notte insonne a chi non sopporta le notti più calde. Se sei uno di loro, non preoccuparti. Ti diamo alcuni consigli che ti aiuteranno ad alleviare gli effetti del caldo sul tuo riposo:

  • Biancheria da letto adeguata: il cotone o il bambù possono essere ottimi alleati in estate: questi materiali consentono una maggiore circolazione dell’aria e assorbono l’umidità, così rimarrai fresco più a lungo.
  • Mantieni fresca la tua stanza: durante il giorno, abbassa le persiane o tira le tende per evitare che il sole riscaldi la stanza. Quando cala il tramonto, cogli l’occasione per aprire le finestre e usa un ventilatore per creare ricircolo di aria, serve a togliere l’umidità.
  • Usa prodotti termoregolatori: la nostra gamma di termoregolatori Velfont è appositamente progettata per regolare la temperatura corporea durante il sonno. Tutti i loro prodotti sono realizzati con tecnologie avanzate che consentono un flusso d’aria ottimale e una grande dissipazione del calore.

Perché ognuno ha esigenze termiche diverse e come possiamo affrontarle?

Ogni persona ha una sensibilità termica unica . Alcuni possono essere più sensibili al calore, mentre altri sentono il freddo più facilmente. Ciò è dovuto a vari fattori, come il metabolismo, l’età e le preferenze personali.

Per soddisfare queste diverse esigenze è necessario disporre di biancheria da letto che si adatti alla temperatura corporea di ogni persona . In risposta a ciò, la nostra gamma termoregolante incorpora un tessuto intelligente che crea un microclima costante a seconda della temperatura corporea di ogni persona, in modo che una persona accaldata e una persona enorme possano dormire nello stesso letto senza influire sul resto di ciascuna persona.
È anche possibile che si soffrano di vampate di calore notturne dovute a cambiamenti ormonali: età, stato di salute, farmaci… Per queste situazioni in cui la temperatura corporea può variare sensibilmente nello stesso lasso di tempo, il microclima attutisce questi cambiamenti e permette di godere di un riposo prolungato e ininterrotto.

Hai sudorazioni notturne? Sai come trattarle?

Le sudorazioni notturne ( o iperidrosi notturna) sono molto fastidiose e spesso disturbano il nostro riposo. Se soffri di sudorazioni notturne regolari, è importante utilizzare biancheria da letto assorbente o con una buona gestione dell’umidità, oltre che idealmente dotata di proprietà termoregolatrici . Non ripeteremo le caratteristiche della nostra gamma di termoregolatori , ma vi invitiamo a scoprirla qui e provarla. Non vorrai tornare indietro!

Per il tuo materasso, ma anche per il tuo cuscino… ecco la lista dei nostri prodotti termoregolanti

Per il tuo materasso, ma anche per il tuo cuscino... ecco la lista dei nostri prodotti termoregolanti

Richiedi informazioni