Spedizioni gratuite per importi superiori a 100€
Cerca
Cerca
Scopri tutti i prodotti in offerta
Home / Blog / Consigli / Tencel: tutte le su proprietà per il tuo benessere

Tencel: tutte le su proprietà per il tuo benessere

HEFEL è stato il primo produttore di biancheria da letto al mondo (1998 ), a presentare il primo tessuto realizzato con fibre di lyocell, ( in seguito noto come TENCEL ). Nel 1999 arrivò il “primo piumino di legno” realizzato al 100% in fibre di lyocell TENCEL e negli anni seguenti, la gamma è stata continuamente ampliata e così, HEFEL possiede oggi la più grande competenza al mondo nella biancheria da letto con fibre lyocell TENCEL. Grazie alla sua pluriennale esperienza nella preparazione, lavorazione e raffinazione di queste fibre, HEFEL può offrire oggi ai suoi clienti più esigenti e attenti all’ambiente, la più ampia ed estesa collezione di biancheria da letto in fibre TENCEL.

FABBRICAZIONE SOSTENIBILE

Le fibre TENCEL consistono al 100% in un materiale naturale come il legno, ottenuto dai fonti certificate e controllate. La produzione della fibra lyocell TENCEL è rivoluzionaria per il suo processo di produzione basato su un procedimento di filatura in solvente e rappresenta il più grande successo nella tecnologia di fibre in cellulosa. Il processo di produzione chiuso, unico nel suo genere, fa di Tencel la fibra del futuro, poichè il solvente utilizzato è riciclato quasi al 100%. Il ciclo di produzione chiuso è stato premiato dall’Unione Europea con l’ “European Award for the Environment” ( premio europeo per l’ambiente ).

Anche quando si considera il consumo di acqua durante la produzione, il lyocell Tencel è imbattibile. Per 1 kg di fibra di lyocell sono necessari 263 litri di acqua mentre per cotone organico ne servono 5.000 litri e per il cotone convenzionale 11.000 litri.

BIODEGRADABILE

Le fibre di Tencel aiutano a mantenere l’equilibrio dell’ambiente attraverso un processo di circolazione naturale. Ma questo non è tutto. Il laboratorio di ricerca “Organic Waste System” (OWS) e il TUV Austria hanno confermato nell’estate 2019 che le fibre di lyocell TENCEL sono completamente biodegradabili in acqua, suolo e compost. L’azienda ha compiuto con ciò un notevole passo avanti in termini di sostenibilità e consapevolezza della natura.

DELICATO SULLA PELLE – UN VANTAGGIO PER LA PELLE SENSIBILE

Le fibre di lyocell TENCEL sono naturalmente delicate e offrono un comfort duraturo. Sotto il microscopio elettronico, le fibre hanno una superficie liscia, che dona ai tessuti una sensazione di morbidezza e garantisce comfort alle pelli sensibili. Se si osserva invece la superficie delle fibre di cotone o della lana, si nota subito che queste sono più ruvide e possono dunque causare irritazione della pelle. Per questo motivo le fibre di lyocell TENCEL sono particolarmente raccomandate per le persone con la pelle sensibile e offrono un comfort naturale e di lunga durata durante il sonno grazie alle numerose proprietà di benessere.

BUON CONTROLLO DELL’ UMIDITA’ E REGOLAZIONE DEL CALORE

La fibra assorbe l’umidità in eccesso e la trasporta verso l’esterno, in modo completamente naturale. Questo trasporto dell’umidità è unico  rispetto alle fibre convenzionali. Le fibre in Lyocell assorbono il doppio rispetto al cotone, nonostante questo sia notoriamente una fibra molto assorbente. Il Lyocell è responsabile per l’assorbimento e il rilascio dell’umidità grazie all’ esclusiva struttura microscopica fibrillare delle fibre di lyocell TENCEL. Questo supporta la regolazione naturale del calore del corpo e dona alla pelle una sensazione di fresco e asciutto giorno e notte.

BASSA PROLIFERAZIONE BATTERICA E PROTEZIONE NATURALE CONTRO GLI ACARI E LA POLVERE

La perfetta gestione dell’umidità delle fibre in Lyocell TENCEL è responsabile della bassa crescita batterica, poichè l’umidità risultante viene  trasportata all’interno della fibra. Pertanto, sulla fibra non si forma alcuna pellicola di umidità, che è la base per la proliferazione di batteri. In tal modo, si può ridurre in un modo molto naturale, la crescita batterica – completamente senza additivi chimici. Di conseguenza, le fibre di lyocell TENCEL non offrono un ambiente ideale per gli acari della polvere, il che rende la biancheria da letto perfetto per chi soffre di allergie.

I NOSTRI PRODOTTI IN TENCEL

Promo

Da 265,00 

10% di sconto
Promo

Da 670,00 

10% di sconto
Promo

Da 229,00 

10% di sconto

45,00 

10% di sconto

Richiedi informazioni