Spedizioni gratuite per importi superiori a 100€
Cerca
Cerca
Scopri tutti i prodotti in offerta
Home / Blog / Informazioni / La storia di Tempur e dei materassi in memory foam

La storia di Tempur e dei materassi in memory foam

La maggior parte delle persone avrà familiarità con il termine “memory foam” – ma quanti conoscono le sue origini?

Tempur è stato il precursore di quello che oggi conosciamo come memory foam, fin dall’inizio della sua storia, utilizzandolo in prodotti innovativi per il riposo notturno.

Mentre il memory foam continua a crescere in popolarità in tutto il mondo, abbiamo deciso di approfondire e raccontare la storia di Tempur, dalle origini ai giorni nostri, e di come il suo esclusivo materiale in memory foam ha aiutato le persone a migliorare la qualità del sonno.

MEMORY FOAM NELLO SPAZIO

All’inizio degli anni ’70, la NASA ha sviluppato uno speciale materiale che assorbiva la pressione esercitata sugli astronauti in fase di decollo.

Le proprietà uniche del materiale sviluppato dalla NASA permettono di adattarsi facilmente a qualsiasi forma del corpo, distribuire uniformemente il peso corporeo e bilanciare la temperatura corporea, tutte qualità ideali per il difficile viaggio degli astronauti per decollare e raggiungere lo spazio.

Tempur, intuendo l’eccezionalità di questo nuovo materiale, decise di utilizzarlo per la produzione dei suoi materassi.

LE ORIGINI DEL MATERASSO IN MEMORY FOAM

Negli anni ’80, la NASA vendette il suo speciale materiale a un gruppo di scienziati in Europa, che ci lavorò per circa un decennio per adattarlo alla produzione dei materassi.

Nel 1991, Tempur ha rilasciato il materiale sotto forma di un materasso in memory foam, che è diventato un successo immediato, trasformando il mercato dei materassi per sempre. Tempur è diventato così popolare che si è espanso in tutto il Nord America nel 2001, oltre alla base danese.

Sebbene altre società iniziassero a rilasciare le proprie versioni del prodotto, Tempur era, e continua ad essere, l’unica azienda riconosciuta dalla NASA e autorizzata a utilizzare il sigillo tecnologico certificato sui propri prodotti dalla US Space Foundation. Fino ad oggi, solo pochi scienziati altamente qualificati conoscono la formula Top-secret che risiede dietro al materiale Tempur.

Tempur ha ricevuto elogi per la struttura cellulare interconnessa e viscoelastica del suo materiale, che ridistribuisce il peso e assorbe i punti di pressione, portando il comfort ad un livello più elevato e rendendo il sonno davvero rigenerante.

I materassi Tempur riducono anche il trasferimento di movimento, che significa che sono ideali per le persone che si trovano a condividere il letto con un partner agitato!

GUARDANDO AL FUTURO DEI MATERASSI E DEL RIPOSO

E non finisce qui: Tempur continua a fare ricerche e ad allargare la propria gamma prodotto, senza limitarsi ai materassi. Negli anni lancia quindi una gamma di cuscini, di accessori da viaggio e supporti per la casa e l’ufficio, oltre a una linea tutta dedicata alla biancheria da letto.

I prodotti Tempur sono selezionati da rinomati hotel e centri specializzati in tutto il mondo per il comfort e il supporto che offrono. Il loro obiettivo continua ad essere quello di offrire ai propri clienti il miglior riposo notturno, offrendo diversi materassi per adattarsi a forme del corpo, dimensioni e preferenze particolari.

Riconosciuto come il marchio di materassi numero uno al mondo, Tempur continua a studiare e ricercare metodi innovativi per migliorare la qualità del sonno con nuovi prodotti, guardando alle stelle… e oltre!

Promo

Da 265,00 

10% di sconto
Promo

Da 670,00 

10% di sconto
Promo

Da 229,00 

10% di sconto

45,00 

10% di sconto

Richiedi informazioni