Spedizioni gratuite per importi superiori a 100€
Cerca
Cerca
Scopri tutti i prodotti in offerta
Home / Blog / Informazioni / Tecnologia OUTLAST: il coprimaterasso che regola calore e umidità in eccesso

Tecnologia OUTLAST: il coprimaterasso che regola calore e umidità in eccesso

La tecnologia moderna ha permesso di realizzare un tessuto chiamato Outlast® che è termoregolatore, nè caldo in estate, nè freddo in inverno. Tali caratteristiche portano questo particolare tessuto ad essere classificato come “ideale” per la realizzazione di coprimaterassi e copricuscini.

La tecnologia Outlast® regola la temperatura e l’umidità in modo proattivo al fine garantire un riposo migliore e più sano, riducendo i picchi della temperatura corporea che possono essere causa di disturbi del sonno.

La tecnologia Outlast® è stata testata da diverse persone, che le hanno poi conferito la valutazione di “ottima”, a partire dalle donne in menopausa fino alle coppie con “incompatibilità termica”.

OUTLAST è un morbido tessuto termoregolatore studiato appositamente per le tute spaziali degli astronauti, che contiene milioni di micro sfere realizzate con una particolare cera che fonde alla temperatura di 36 gradi.

È importante sottolineare ancora una volta che si tratta di una tecnologia proattiva che regola la temperatura.

Questa è la ragione per cui la tecnologia Outlast® è semplicemente insuperabile per quanto concerne la biancheria da letto. Non abbassa la temperatura del materasso, ma fa sì che non  salga oltre quella corporea donando una naturale sensazione di fresco.

Quando durante la notte la temperatura del corpo sale, il calore in eccesso viene assorbito, quando la temperatura scende sotto la soglia di fusione, le sfere riprendono a consolidarsi e rilasciano il calore accumulato.

In sintesi, bilancia le variazioni di temperatura al di sotto delle coperte al fine di ridurre il calore eccessivo che è causa della produzione di sudore.

 

UTILIZZO

Il coprimaterasso Outlast si fissa direttamente sopra il rivestimento del vostro materasso, grazie alle fasce elastiche molto alte si fissa bene anche sui materassi più alti. Sopra al coprimaterasso si posiziona il lenzuolo del corredo. Stesso funzionamento per il copricuscino.

Se il tuo materasso è diverso di pochi cm dalle misure selezionabili non è un problema, LE fasce perimetrali elastiche garantiscono una vestibilità ottimale, se la differenza è di pochi centimetri. Le fasce sono adatte a materassi alti fino a 32 cm, per materassi altissimi richiedici lo speciale.

LAVAGGIO
Il coprimaterasso è lavabile in lavatrice con sapone e ammorbidente. Il coprimaterasso Outlast mantiene le sue proprietà anche dopo numerosi lavaggi, perchè non è un additivo, infatti le sue caratteristiche sono conservate nella fibra.

E’ consentito l’uso dell’asciugatrice, programma “tessuto tecnico”.

Promo

Da 265,00 

10% di sconto
Promo

Da 670,00 

10% di sconto
Promo

Da 229,00 

10% di sconto

45,00 

10% di sconto

Richiedi informazioni