10 curiosità sul Materiale TEMPUR®

Il materiale TEMPUR® è un materiale incredibilmente unico con una storia altrettanto affascinante. Abbiamo elencato le prime 10 cose che lo rendono un materiale “like no other”.

1.     Il Materiale TEMPUR® è basato su un’invenzione della NASA

Il nostro materiale originale TEMPUR® è nato da una formula ideata dalla NASA che lavorava a un materiale completamente nuovo, sviluppato per attutire la forza di gravità sugli astronauti in fase di decollo e atterraggio.

È stato uno dei nostri scienziati a realizzare il potenziale del materiale per l’utilizzo del mondo materassi e cuscini. Abbiamo adattato e perfezionato il materiale per molti anni, adattandolo per il sonno e per l’uso nei nostri prodotti.

È stata questa svolta, la continua innovazione, le qualità uniche e il successo mondiale dei prodotti che insieme hanno valso ai materassi e ai cuscini TEMPUR® il riconoscimento dalla stessa NASA.

2.     I nostri sono gli unici materassi e cuscini certificati dalla Space Foundation

Oltre ad essere riconosciuto dalla NASA e inserito nella Space Technology Hall of Fame, TEMPUR® ha l’onore di avere l’unico materasso e cuscino certificato dalla United States Space Foundation.

Ciò significa che quando acquisti un prodotto TEMPUR®, stai acquistando una tecnologia certificata progettata per lo spazio!

3.     Il Materiale TEMPUR® risponde alla temperatura del tuo corpo

In effetti, è così che ha preso il nome TEMPUR®.

Quando ci si sdraia, le cellule viscoelastiche all’interno rispondono istantaneamente al calore, alla forma e al peso del corpo. Questo è il segreto. Il materiale si conforma e si adatta, alleviando la pressione e assorbendo il movimento. Sei perfettamente cullato nel puro comfort e supporto. E’ una sensazione unica di puro relax, di totale assenza di gravità.

4.     È dimostrato che allevia la pressione su tutto il corpo

Il materiale TEMPUR® è stato originariamente utilizzato nel settore sanitario. Numerosi studi clinici hanno dimostrato che alcune forme di materiale TEMPUR® alleviano la pressione da aree sensibili, inclusi schiena, fianchi, spalle e articolazioni. Ciò ha fornito grandi vantaggi, compreso il comfort, per la cura dei pazienti.

Questa qualità unica può ora essere percepita in ognuno dei nostri prodotti. Conformandosi e adattandosi delicatamente alla forma del tuo corpo, i materassi TEMPUR® riducono la pressione su tutto il corpo per aiutare a ridurre il disagio e ridurre ulteriormente i movimenti notturni.

Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra eredità medica. Ancora oggi, i nostri materassi e cuscini continuano ad essere utilizzati nel settore sanitario, dove i loro incredibili benefici sono percepiti dai pazienti di tutto il mondo. Questo ci motiva a continuare a lottare per l’eccellenza in ogni prodotto che progettiamo e produciamo, in modo da poter cambiare in meglio il modo in cui le persone dormono.

5.     Assorbe il movimento in modo da non sentire alcun rimbalzo o oscillazione

Dormi con un partner? Viene a letto o si alza a un orario diverso dal tuo? Oppure il loro rigirarsi ti tiene sveglio?

Se è così, la buona notizia è che le qualità uniche di assorbimento del movimento del materiale TEMPUR® garantiscono che, quando dormi accanto al tuo partner, sentirai meno i suoi movimenti (e quindi è meno probabile che tu sia disturbato in qualsiasi momento della notte).

Nei test di assorbimento del movimento, il materiale TEMPUR® ha dimostrato di essere migliore rispetto alle comuni marche di materassi in memory foam. Molte altre schiume in memory hanno, in media, una velocità di trasferimento del movimento di circa il 20%, mentre il materiale TEMPUR® produce meno del 3% di trasferimento del movimento.

6.     Torna sempre alla sua forma originale, garantito

Il materiale TEMPUR® è stato progettato per alleviare la pressione e assorbire i movimenti. Ma indipendentemente dalla pressione che viene esercitata, il materiale TEMPUR® tornerà sempre alla sua forma originale.

E, a differenza di altri materassi, non affonderà, non si piegherà o si deformerà nel tempo. Garantiamo ogni materasso TEMPUR® per 10 anni, quindi puoi esserne sicuro.

7.     L’abbiamo progettato per aiutarti a migliorare il tuo sonno

Le proprietà uniche del materiale TEMPUR® lavorano in sinergia per darti quel vero sonno riposante.

Nel momento esatto in cui ti sdrai, sentirai la pura magia entrare in azione. Le cellule all’interno rispondono istantaneamente alla forma, al peso e al calore del tuo corpo, adattandosi e allineandosi con precisione a ogni tuo centimetro.

Il comprovato alleviamento della pressione offre al tuo corpo comfort e supporto totali, aiutandoti ad addormentarti più velocemente e a ridurre il bisogno di rigirarti continuamente nel letto. Il materiale TEMPUR® assorbe anche il movimento del tuo partner, quindi non vi disturberete a vicenda.

È tutto questo che ti aiuta a dormire meglio, più a lungo e più profondamente.

8.     Manteniamo la nostra formula un segreto gelosamente custodito

La formula del Materiale TEMPUR® è sempre rimasta segreta. Meno di dieci scienziati nel mondo la conoscono e lavorano tutti per noi.

A differenza della maggior parte delle altre aziende che utilizzano formule standard o acquistano il memory foam altrove, il nostro materiale viene sempre prodotto nei nostri stabilimenti dedicati. Ecco come manteniamo il nostro segreto gelosamente custodito.

9.     Lo produciamo solo nelle nostre fabbriche

TEMPUR® ha tre stabilimenti in tutto il mondo, due negli Stati Uniti e uno in Danimarca.

Ogni pezzo di materiale TEMPUR® viene prodotto in queste strutture. A differenza di altri produttori di materassi, non affidiamo mai la produzione di materiali TEMPUR® a terzi, quindi puoi essere certo che ogni prodotto TEMPUR® è realizzato da noi.

10.     Lo troverai solo all’interno dei prodotti TEMPUR® originali

Non consentiamo a nessun’altra azienda di utilizzare il nostro materiale TEMPUR® nei propri materassi o cuscini. Pertanto, l’unico modo in cui puoi sperimentare la riduzione della pressione, l’assorbimento del movimento e gli altri incredibili benefici, come l’esclusiva sensazione di “leggerezza” che deriva dal sdraiarti sopra, è provare un autentico prodotto TEMPUR®.