Spedizioni gratuite per importi superiori a 100€
Cerca
Cerca
Scopri tutti i prodotti in offerta
Home / Blog / Consigli / Materassi, Cuscini e Topper con Fibre Naturali: cosa sono e perché sono utili
Materassi, cuscini, Topper con fibre naturali

Materassi, Cuscini e Topper con Fibre Naturali: cosa sono e perché sono utili

Nel mondo animale sono presenti diversi tipi di peli e fibre pregiate che vantano in modo assolutamente naturale caratteristiche funzionali eccellenti: riscaldano, climatizzano o raffreddano, garantendo sempre una temperatura meravigliosamente asciutta durate il sonno. Lana vergine HEFEL, pelo di cammello HEFEL, seta di Tussah HEFEL, fibre di bambù HEFEL, oppure fibre mais HEFEL: tutte queste imbottiture possono assorbire il triplo di umidità del cotone, restando sempre piacevolmente asciutte e morbide. I Piumini HEFEL Pure combinano armoniosamente il 100% di naturalezzza con un comfort moderno.

Da sempre l’uomo si ispira alla natura per le sue invenzioni. In casa HEFEL è esattamente così: la gamma dei prodotti di base è derivata direttamente dalla natura. Particolari funzioni, che assicurano un sonno tranquillo, vengono riprodotte, e con l’ausilio dei tecnologie innovative, utilizzate per la produzione dell’assortimento. E’ così che HEFEL aumenta ogni notte il comfort natural durante il sonno.

Piumini Naturali in Lanuggine di Cammello

I cammelli HEFEL vivono in Mongolia, in zone climatiche con sbalzi di temperatura estremi fino a 60° C di differenza di temperatura tra giorno e notte. Adattati perfettamente alle condizioni ambientali, questi cammelli hanno una lanugine con una funzione molto efficiente di regolazione della temperatura e caratteristiche di un “condizionatore naturale” che, da un lato, riscalda in modo eccellente, e dall’altro, grazie all’elevata traspirazione, protegge dal calore ambientale estremo.

Cuscini Naturali in Seta Selvatica

Le trapunte in seta selvatica sono realizzate al 100% in pura seta da bombici quercini liberi. Il suo naturale carattere rinfrescante rende la seta selvatica ideale per l’imbottitura di questo piumino estivo meravigliosamente vivificante. Per di più, la morbidissima trapunta splenderà con la vera lucentezza della seta. La seta renderà il vostro sonno un morbido e leggero sogno di una notte d’ estate.

Cuscini e Coprimaterassi Naturali con l’Atmosfera Ottimale grazie al Bambu

Il bambù ha ottime proprietà di compensazione della temperatura, di regolazione dell’umidità. I piumini con imbottitura di bambù forniscono il microclima perfetto nel letto. Avrete un sonno rigenerante e inizierete la giornata con nuove forze. Inoltre, i piumini di bambù sono di facilissima cura ed estremamente resistenti – 100% naturale per una superba atmosfera da sogno.

Piumini Naturali in Lana Pura Vergine

La lana di pecora rende la biancheria da letti HEFEL deliziosamente calda e straordinariamente traspirante. La lana vergine proviene esclusivamente da pecore francesi che vivono all’aperto. E’ una speciale razza che fornisce la qualità più fine di lana con un’elevata arricciatura. Grazie a uno speciale procedimento di nobilitazione, i piumini sono lavabili a 40°C – una cosa unica per imbottiture di fibre naturali.

La Forza Pura del Mais

La biancheria da letto a base di mais mette in armonia natura ed un elevato livello di comfort durante il sonno. La fibra di mais compensa gli sbalzi di temperatura e crea un’atmosfera armoniosa e piacevolmente calda durante il sonno. I tessuti a base di mais sono anche molto facili da curare. Tutta la forza del mais garantisce un sonno naturalmente morbido e sano.

I nostri prodotti per il Tuo Sonno Naturale:

I nostri Piumini Naturali

Promo

Da 265,00 

10% di sconto
Promo

Da 670,00 

10% di sconto
Promo

Da 229,00 

10% di sconto

45,00 

10% di sconto

Richiedi informazioni